Novità

logo2

Questo blog ha giusto un paio di lettori, e metà di questi due mi conosce e ci sentiamo al telefono o su Facebook e quindi sa sempre tutto. Ma lo dico lo stesso, anche qui: da luglio non lavoro più all’università di Bologna, da un settimana non vivo più a Modena.
Vivo a Milano (Lambrate), con Ale, e lavoro ad un nuovo progetto, una startup che si chiama Tworeads.
Tworeads sarà un motore di scoperta, un modo che crediamo nuovo e bello di scoprire e navigare fra libri connessi fra loro. Non vi dico molto altro, ma ho dei favori da chiedervi. Se vi interessa, leggeteci sul blog (in parte, lo scrivo io), piaceteci su Facebook, seguiteci su Twitter.

Potete anche scrivermi qui sotto (o, meglio, ad andrea chiocciola tworeads.com) se volete ricevere la nostra newsletter nei prossimi mesi (soprattutto se avete un account aNobii o Goodreads).

Potete, infine, partecipare ai primissimi test sui suggerimenti dei libri, se avete letto uno di questi 6:

  1. Il cigno nero, di Nassim Nicholas Taleb
  2. Senza perdere la tenerezza, di Paco Taibo Ignacio II
  3. Economia canaglia, di Loretta Napoleoni
  4. Cronache mediorientali, di Robert Fisk
  5. Quando eravamo froci, di Andrea Pini
  6. (COMING SOON) Intelligenza e pregiudizio, di Stephen Jay Gould

Cliccate sul link; guardate i libri suggeriti; mandatemi una lista dei libri che si sembrano suggerimenti interessanti (non in generale, ma proprio per voi). Più scrivete e spiegate e raccontate e date feedback, più mi rendete felice. La mail è sempre andrea chiocciola tworeads.com.

E intanto grazie. 

Pubblicato da aubreymcfato

Digital librarian, former president of Wikimedia Italia.

4 pensieri riguardo “Novità

  1. Io questa cosa del “tanto ci sentiamo su facebook” la odio.
    Io non ce l’ho nemmeno, un account, su facebook.
    E allora cosa ci starebbero a fare i blog? Dove uno può leggere in santa pace cose interessanti, e commentare, interagire con persone interessanti selezionate in rete, senza per forza doversi sorbire le foto di gattini di tutti quelli che si conosce nella vita reale?!?

    "Mi piace"

    1. Volevo semplicemente dire che questo blog ha *davvero* pochi lettori, molti li conosco, sono amici, o lo sono diventati. Mettevo le mani avanti! Felice di sapere che questo blog ha lettori che non conosco di persona, è una cosa che fa sempre piacere. PS: Milano, per il momento, è molto bella, speriamo continui ad esserlo.

      "Mi piace"

  2. Ah, scusa, per la foga, dimenticavo: in boca al lupo per tutto (per la grigia Milano, soprattutto per chi viene dalla ridente Emilia, e per l’avventura lavorativa…)

    "Mi piace"

Lascia un commento